Braccialetti handmade

Scritto il . Postato in blog, lilith

Devo ammetterlo, questa volta non sapevo bene cosa avrei preparato per questo post così mi sono seduta al mio tavolo, ho tirato fuori avanzi di carta, punch, perline e cotone e ho fatto come ai vecchi tempi, quando programmavo di meno e mi lasciavo ispirare dal momento.

Dopotutto le cose migliori spesso vengono fuori lasciando libero l’istinto. E questo è il risultato: un Braccialetto facile facile con la sua busta di accompagnamento.

g3439

Diciamolo subito, non sono mai stata un asso nella bigiotteria pura, non so fare cose elaborate e non conosco tutti i trucchi dei nodi, delle chiusure più scenografiche e dei materiali più costosi, ma questa volta ho deciso di godermi la vecchia gioia di “infilare” perline per creare qualcosa di semplice e colorato.

Il braccialetto che ne è venuto fuori è davvero semplice da fare e adatto come regalo per una ragazzina o magari per aggiungere un tocco di colore ai vestiti estivi.

g3455

Per infilare le perline ho usato un cavetto di metallo che ho chiuso con due schiaccini.  Ho poi intrecciato dei fili di cotone colorato con un catenella argentata e dopo aver chiuso la treccia con un coprinodo color argento ho unito i due braccialetti e aggiunto una chiusura.

g3459

E poi ho abbellito il tutto con un charm a forma di chiave e una nappina color fucsia.

g3463

Come vi dicevo ho immaginato che un braccialetto così fosse adattissimo come regalo per una delle mie cuginette e  da buona scrapper mi sono subito messa in moto per preparare una bustina handmade.

g3435

Un rettangolo di bazzil rosa piegato in tre, qualche ritaglio di patterned a fiori e un abbellimento qua e uno là e la busta a tema è bella e pronta. Dentro ho aggiunto un fiore tagliato con la sillouette e il braccialetto ha trovato posto all’interno della taschina interna, chiusa con una pezzo di biadesivo forte.

g3431

g3451

 

Lascia un commento

  • stamperia

  • American Crafts

  • becky higgins

  • la casa di gio

  • Studio Calico

  • DolceMania

Tutti i diritti riservati fatelecreative.it © 2017 - P.IVA 01550750994 - Privacy Policy
Powered by sibecomunicazione.it - Build with Wordpress framework and Yootheme template