Buona Pasqua a tutti!!

Scritto il . Postato in blog, eleonora, i nostri speciali, lilith, manu, party & co.

speciale_pasquaCiao a tutte, siete pronte per la battaglia di cibo e cioccolata che si scatenerà nel weekend? Noi del DT abbiamo pensato a qualche idea carina per abbellire queste giornate pre-pasquali ed eccole qui.

Manuela ha usato due piccoli telaietti per realizzare degli abbellimenti/home decor da appendere in casa durante le feste pasquali. Ma sono talmente semplici e simpatici da poter essere usati tutto l’anno, cambiando le decorazioni, e da poter essere regalati, magari in occasione di una nuova nascita.

telaietti di Pasqua

Basterà usare un pannolenci come fondo del telaietto (Manu ne ha usato uno stampato con cuoricini) e uno di colore e tipo diverso da sovrapporre per formare una sorta di taschina (qui in celeste e rosa glitter): nello shop ne trovate di tantissimi colori! Non c’è niente da cucire, niente da incollare, neanche i pizzetti che sono stati usati per rifinire, perché la pressione del telaio li tiene in posizione. Potrete così sostituirli e riutilizzare i materiali per altri progetti, una volta che vi sarete stancate ;).

Telaietto pasquale

Non resta che abbellire un po’ i telai e riempire le taschine!

Nel telaio celeste Manu ha usato delle margherite stilizzate tagliate con la Silhouette e dei ramoscelli tagliati a mano incollati con colla a caldo, mentre nella taschina ha inserito una foto in tema e un coniglietto che si affaccia.

telaietto pasquale

Nel telaio in rosa l’abbellimento è rappresentato da due ovetti di polistirolo rivestiti con twine e abbelliti con un fiorellino e una brad, fatti penzolare semplicemente legati alla chiusura del telaio, in modo da essere facilmente rimossi. Mentre nella taschina troviamo altri fiorellini abbelliti da brads, un coniglietto che aspetta di incontrarsi con l’altro 😀 e due tags.

Particolare telaietto - uova

Particolar telaietto

Particolare telaietto

Le taschine potranno essere usate per contenere i bigliettini di auguri pasquali o foto fatte in occasione delle feste.

Telaietto

Telaietto

 —

 Lilith ha organizzato un the di primavera con le sue amiche storiche.

Sulle tazze, ha fatto trovare loro delle piccole buste, a metà tra l’invito e la card di ringraziamento.

g3236

Ha fatto delle buste a forma di tag usando del vellum bianco e poi le ha decorate con wood veener, delle scrittine adesive, qualche ritaglio di carta e delle delicatissime lampadine ritagliate con la silhouette della Cameo.

g3208

g3216

All’interno delle buste ha inserito delle card 7,5 X 10 cm sul cui retro ha scritto un pensiero per le le sue amiche.

Le card sono molto carine: ritagliate dalle carte della collezione Tealightful, che sembrano fatte apposta per un invito di primavera. Non sono praticamente decorate, visto che i disegni sono già bellissimi. E’ bastato stondare gli angoli e aggiungere un nastrino bianco per facilitare l’estrazione dalla busta

g3212

g3220

g3228
image3109

Eleonora ha cucito dei piccoli sacchettini di lavanda a forma di coniglietto! Ha unito il tema della Pasqua a quello della primavera.

IMG_0789

Ha utilizzato delle stoffine a tema per creare un mini set da 3! Nello shop potrete trovare delle bellissime stoffine americane per realizzarli anche voi.

IMG_0787

Il messaggio augurale è stato timbrato su un pezzettino di stoffa neutra e cucito sui coniglietti.

Questi sacchetti profumati sono perfetti da appendere dentro l’armadio o in bella vista ad un pomello di una credenza o un cassettone.

IMG_0788

Con questi piccoli consigli, auguriamo a tutte voi una speciale Pasqua!

Ci rivediamo la prossima settimana!

Un grande abbraccio da tutto il Dt!

Lascia un commento

  • stamperia

  • American Crafts

  • becky higgins

  • la casa di gio

  • Studio Calico

  • DolceMania

Tutti i diritti riservati fatelecreative.it © 2017 - P.IVA 01550750994 - Privacy Policy
Powered by sibecomunicazione.it - Build with Wordpress framework and Yootheme template