Calendario dell’Avvento: minialbum di Natale

Scritto il . Postato in blog, calendario dell'avvento, lilith

 

template-scatolina-02Il cassettino di oggi ci regala la parola: TAG!!

15555914_10154011563500766_1905762590_n-copia

Finalmente ci siamo, mancano pochissimi giorni e poi le feste arriveranno al loro culmine. E tra un panettone e un pranzo di dodici portate ci saranno un’infinità di foto per permettere a tutti di ricordarsi del periodo più bello dell’anno. Ma le foto, per una scrapper hanno senso solo se fatte uscire dalla macchina fotografica o dal computer e stampate. E con una pila di foto tra le mani, cosa fare se non un bel minialbum? Lo ammetto la mia prima idea era quella di preparare, per questo post, un bel December Daily, l’album natalizio per eccellenza, l’album che racconta i preparativi per in Natale, ma poi ho pensato che fosse un po’ troppo complicato. Dopotutto non si ha sempre voglia di passare tutto Dicembre con una macchina fotografica in mano: ha volte si desidera solo prendere una manciata di bei ricordi e scrapparli. Senza un vero tema e senza regole, così come insegnava Manu in un recente post su questo blog.

Così ho stampato alcune foto dello scorso Natale, ho preso una manciata di Tag che aspettavano nel loro cassetto, washi tape, pailettes ed abbellimenti vari e mi sono messa all’opera. E questo è il mio minialbum di Natale.

g3520

Ho usato la colla a caldo per attaccare un bordino a pon pon ad alcune delle mie tag, cominciando ovviamente dalla copertina, che poi ho decorato con un piccolo sotto torta e pochissimi abbellimenti, giocando sui colori oro, rosso e bianco.

g3454

Non sono stata a complicarmi la vita: a volte basta un foglio di vellum per mattare una foto

g3540

I washi tape sono perfetti per fissare le fotografie alle tag

g3462

g3466

E un page protector ritagliato si può trasformare in una taschina che contiene pailettes ed altri abbellimenti

g3544

g3536

Le bustine in vellum sono sempre le più adatte per creare qualche effetto di vedo/non vedo

g3450

E poi scrittine, wood veener ed ancora washi tape… e così in pochi passaggi si crea dal nulla un piccolo album da tenere come ricordo o da regalare a chi le feste le divide con noi

g3458

g3490

g3470

g3474

 

g3486

 

g3482

g3478

g3494

 

g3516
g3524

 

g3528

Questo è il mio ultimo post per il Calendario dell’Avvento di Fate le Creative e lo ammetto è stato un vero piacere partecipare a questo progetto. Il tema, le scadenze,  il programma serrato da rispettare all’inizio mi avevano un po’ intimorita, lo ammetto, ma i contributi fantastici delle mie compagne di DT mi hanno stimolata tantissimo e mi hanno aiutata a cercare di dare davvero il meglio. Spero di essere riuscita a trasmettervi un po’ dell’entusiasmo  che questo periodo dell’anno mi regala e di avervi ispirato, così come questo progetto ha ispirato ed entusiasmato me.

Ora però vi auguro il mio più sincero “Buon Natale”, che sia il più creativo possibile!!!

g3498

 

Commenti (1)

  • claudia

    |

    bellissimo progetto!
    complimente ragazze, ogni giorno un’idea più bella dell’altra!
    grazie di cuore <3

    Rispondi

Lascia un commento

  • stamperia

  • American Crafts

  • becky higgins

  • la casa di gio

  • Studio Calico

  • DolceMania

Tutti i diritti riservati fatelecreative.it © 2017 - P.IVA 02595520996 - Privacy Policy
Powered by sibecomunicazione.it - Build with Wordpress framework and Yootheme template