Calendario dell’Avvento: pacchetti di Natale

Scritto il . Postato in blog, calendario dell'avvento, lilith

15497674_10154008407640766_652378911_n-copia

Sedicesimo cassettino. La parola di oggi è “Oro”!

Questo è un post per un’idea da mettere insieme in quattro e quattr’otto. Perchè a volte non si ha proprio il tempo di fare tutto come si vorrebbe. Quelle come noi hanno sempre mille idee in testa, decine di piccoli o grandi progetti da mettere in piedi, ma poi il tempo è sempre troppo poco e a volte ci si trova a dover cambiare programma all’ultimo per salvare la situazione. E improvvisamente ci accorgiamo che il tempo è tiranno e che in poco tempo dobbiamo sistemare le cose.

E quello che è successo a me con questo post. Sono partita da un’idea scovata all’ikea: i sacchettini bianchi e dorati del calendario dell’avvento. Subito volevo usarli per il nostro calendario dell’avvento o per dei segnaposto con regalino da usare sulla tavola del 25 Dicembre, ma poi l’idea è finita nel dimenticatoio, sommersa da altre mille cose da fare e i sacchettini sono finiti in uno dei miei carrelli dello scrap, completamente dimenticati.

g3259

Per fortuna tutto si può riutilizzare, perchè due giorni fa mi sono ritrovata a dover impacchettare al volo i regali per alcune amiche. Dieci minuti al massimo prima di uscire di casa e la voglia di fare comunque qualcosa di carino.

g3263

 

Così ho ripreso i sacchettini dell’ikea e alcune minitag bianche. Ho usato i pon pon rossi per decorare il bordo delle tag, come avevo fatto in precedenza per un minialbum che vi mostrerò nei prossimi giorni, punchato degli avanzi di vellum e poi ho usto degli splendidi thickers oro e bianco per indicare le iniziali della destinataria del pacchetto.

g3267

Un goccio di colla e qualche scrittina a tema ed il più è fatto.

g3275

Ho bucato i sacchetti per potervi fissare le tag usando l’immancabile twine bianco e rosso, ma nulla vieta di fissarle usando una mollettina in legno, o anche una clip di metallo magari abbellita con pailettes o washi. In ogni caso le Tag sono pronte per regalare una spetto nuovo a dei pacchettini che forse sarebbero stati un po’ anonimi

g3255

g3279

Non sempre si ha il tempo per lavori elaborati, ma un pacchettino personalizzato è il modo migliore di presentare il nostro regalo e bastano davvero pochi gesti per un packaging originale e curato.

g3283

Lascia un commento

  • stamperia

  • American Crafts

  • becky higgins

  • la casa di gio

  • Studio Calico

  • DolceMania

Tutti i diritti riservati fatelecreative.it © 2017 - P.IVA 02595520996 - Privacy Policy
Powered by sibecomunicazione.it - Build with Wordpress framework and Yootheme template