celo, celo, manca!

Scritto il . Postato in blog, loriana, Planner

Vi ricordate l’album di figurine di quando eravamo bambine?

Ognuna di noi ne ha avuto almeno uno!

Si andava con la mamma all’edicola vicino casa, con 1.000 lire (perché l’Euro non esisteva ancora!) si comprava il pacchetto di figurine dei nostri idoli preferiti (io avevo quello di Beverly Hills 90210) e poi si trascorrevano ore e ore a scambiarsi le doppie con le amichette… fino a quando non arrivava il momento più atteso e divertente: attaccarle minuziosamente sull’album da completare!!

 

Ecco, questo è il tuffo nel passato che mi ha regalato la mia nuova planner e il relativo kit di stickers con cui decorarla.

Sono talmente tanti e talmente facili e veloci da posizionare che mi sono divertita come quando da bambina giocavo con le figurine!

E soprattutto sono splendidi: sentiment, fiori, cuoricini, tag, banner… e la meraviglia delle meraviglie è che sono già pretagliati della misura giusta e perfetta per gli spazi dell’agenda!

 

Si possono adottare 2 tecniche differenti: sbizzarrirsi prima ad attaccare, più o meno a caso, gli stickers sulle pagine ancora bianche e riempire poi a piacere gli spazi vuoti con i racconti e gli aneddoti della giornata, oppure lasciare prima spazio ai ricordi e poi completare la pagina con le decorazioni adesive.

Io personalmente ho provato entrambe le tecniche, ma ho preferito la prima!

 

Inutile quindi che mi dilunghi a spiegarvi COME ho decorato: l’espressione “a caso” rende sufficientemente l’idea!! 🙂

Ed è proprio questo il bello del planner e del kit di stickers di Me And My Big Ideas: è così “semplicemente divertente” da essere facilmente decorata anche dalla nipotina di 5 anni o dalla nonna di 95!

 

L’unica “regola” che mi sono data nella mia “casualità creativa” è stata quella di inserire in ogni pagina almeno un elemento per ogni categoria: 1 fiore, 1 sentiment, 1 “figurina singola”, 1 “figurina doppia” (ho deciso di chiamare così gli stickers-sfondo che occupano interamente lo spazio rettangolare), 1 sticker tondo, vari mini stickers (cuoricini, frecce, triangolini), bilanciandoli visivamente tra loro.

Che poi è la stessa tecnica che utilizzo nello scrap “puro”, quando ad esempio realizzo un LayOut: “1 di tutto”!

 

Quest’anno poi ho superato la mia ostilità verso la scrittura a mano e, dopo un numero imprecisato di prove su un “foglio di brutta” (eh, niente, prima o poi giuro che un corso di calligrafia lo faccio!), ho deciso di lanciarmi e provare a scrivere a penna.

Soprattutto perché ho pensato “male che vada, se proprio non mi piace, rimuovo la pagina e la cestino: tanto a toglierla si fa in un attimo!”

E invece tutti gli adesivi, e il tocco di penna colorata, che hanno abbellito le pagine hanno finito per rendere piacevole anche la mia pessima calligrafia: miracolo!!


 

Una volta quindi riempiti i fogli di stickers e ricordi, ho deciso di inserire qualche fotina utilizzando i page protectors della stessa linea:


 

Per la coppia di foto 10×15 ho utilizzato come base dei fogli patterned con il retro a pois che richiama il profilo “dot” in basso delle pagine, mentre per le mini fotine ho lasciato il retro bianco e le ho intervallate con alcuni sentiment a tema.

 

Infine, accanto alla pagina degli eventi importanti del mese di Luglio, ho voluto aggiungere un foglio Notes per ricordare una giornata epocale di Giugno: perché ci sono avvenimenti che meritano più di qualche riga.

 

 

Ultima “chicca”: ho scelto di utilizzare la Dashboard bianca, appositamente personalizzata con gli adesivi “Today” (presenti nella medesima confezione delle dashboards), come “segnalibro” da spostare di volta in volta in corrispondenza del giorno-settimana da scrivere.

Grazie ai famosi “buchi tagliati” l’operazione non richiede più di 7 secondi netti e mi aiuta sempre a rispondere con rapidità alla domanda più difficile di tutte le mattine: che giorno è oggi?

 

Se volete divertirvi anche voi ad attaccare stickers come fosse un album di figurine, date un’occhiata nello shop: ce n’è per tutti i gusti!

E il bello è che Luglio è appena cominciato! 🙂

 

Loriana

Lascia un commento

  • stamperia

  • American Crafts

  • becky higgins

  • la casa di gio

  • Studio Calico

  • DolceMania

Tutti i diritti riservati fatelecreative.it © 2017 - P.IVA 01550750994 - Privacy Policy
Powered by sibecomunicazione.it - Build with Wordpress framework and Yootheme template