Felice Halloween a tutti!

Scritto il . Postato in blog, lilith, party & co.

party

 

g3193-png

Halloween è ormai alle porte. Mancano un paio di giorni e poi gireremo tutti per le strade a dire “Dolcetto o Scherzetto”. O almeno questo è quello che si aspetta facciano i più piccoli. E se non lo avete ancora fatto, questo è il momento di dedicarsi a decorazioni ed addobbi. Pensando alle feste di Halloween per bambini che ho disegnato i pipistrellini di questi post.

Li ho realizzati con le solite cuginette, per trasformarli in spille da attaccare al nastro dei loro cappelli da strega. Qualcosa di veloce da realizzare, che fosse d’effetto e le facesse notare subito.

g3221

I materiali sono sempre gli stessi, feltro, bottoni e filo di cotone da ricamo e una piccola spilla da cucire sul retro. Tutte cose che potete trovare in negozio, ovviamente. Ne abbaimo fatto due versioni, una viola e una più classica in nero e grigio

g3213-png

La più grande delle bambine ha voluto anche degli orecchini coordinati. Ed ecco che un paio di palline di feltro arancioni, insieme a chiodini e monachelle si sono trasformate in uno stilosissimo paio di orecchini.

g3209-png

Mi piace il feltro, credo si sia capito ormai. Mi piace perchè è un elemento versatile, allegro e semplice. Perchè può essere tagliato, cucito, incollato, perchè con poche mosse permette di realizzare decorazioni semplici ed eleganti o esagerate e colorate.

Mi piace perchè anche in mano a bambini più piccoli può trasformarsi in qualcosa di speciale. Basta solo tanta fantasia.

g3217-png

Quindi correte a prendere i vostri ritagli di feltro, armatevi di filo e pazienza e confezionate le vostre decorazioni personalizzate.

E poi, Felice Halloween a tutti!!

g3225-png

Lascia un commento

  • stamperia

  • American Crafts

  • becky higgins

  • la casa di gio

  • Studio Calico

  • DolceMania

Tutti i diritti riservati fatelecreative.it © 2017 - P.IVA 02595520996 - Privacy Policy
Powered by sibecomunicazione.it - Build with Wordpress framework and Yootheme template