if you can dream it, you can do it

Scritto il . Postato in blog, sara, scrapbooking & project life

E siamo arrivati a Giugno, quello che è sempre stato il mio mese preferito, principalmente perchè si chiude con il mio compleanno e poi perchè segna l’inizio della mia stagione preferita! In più, questo Giugno 2017 è pieno di eventi speciali, tra i quali il decimo anniversario di fidanzamento.

Sì, avete capito bene. Quindi era quasi scontato che realizzassi un minialbum per questo evento..o forse no? Non saprei, ma appena ho visto le nuove patterned della Simple Stories, non ho resistito! Fanno parte della Collezione “Say Cheese III” e, in realtà, sono dedicate a Topolino e Disneyland..ma sono così  piene di scritte, cuori e cosine romantiche, che le ho trovate adattissime a quello che avevo in mente! Per non parlare poi del set di stickers coordinato, che è una bomba!!

Ho usato:

Simple stories – Say cheese III – 4×6 Horizontal cards

Simple stories – Say cheese III – So much fun

Simple stories – Say cheese III – 3×4 journaling cards

Simple stories – Say cheese III – What a blast

Simple stories – Say cheese III – Adventure

I colori principali sono quelli primari, con qualche puntina di bianco panna, nero e marrone. Tantissimi i richiami a Mickey Mouse e al castello più famoso del mondo, ma fanno capolino anche alcune delle più famose citazioni del grande Walt Disney, tra le quali la mia preferita in assoluto:

“if you can dream it, you can do it”

che è stato il mio motto per anni e tra qualche tempo me lo scriverò addosso 😛

Da queste carte sono partita per comporre il mio minialbum dolcemente smielato, ho poi aggiunto del cartone da cartonaggio di Kesia’rt per la copertina, rivestita con del cartone millerighe e un ritaglio di patterned per la costina. Ho poi abbellito in maniera semplice, con una card ritagliata dalla patterned alla quale ho aggiunto un cuoricino di sughero e un piccolo sentiment.

Per l’interno ho utilizzato i page protectors Webster Page, quelli da inserire dentro ai planner, ma perfetti per un minialbum del genere perchè hanno tutti sketch differenti.

Li ho assemblati con del cardstock nero e il sistema di rilegatura con le alette, come vedete nella foto qui sotto.

Nemmeno a dirlo, mi sono messa di buzzo buono a scartabellare tuuuuuutte le foto di questi 10 anni, scegliendo alcune tra le più belle e significative anno per anno. Le ho poi impaginate, dedicando una facciata ad ogni anno, alternando foto a ritagli di cardstock e patterned, decorando qua e la con gli stickers della stessa collezione.

Non ho aggiunto molti abbellimenti, perchè le carte sono già belle cariche per conto loro e i colori sgargianti fanno un figurone..tra l’altro ero indecisa se convertire le foto in bianco&nero..ma poi ha prevalso la pigrizia 🙂

In alcuni casi, ho utilizzato le card che si trovano da ritagliare abbellendole con un semplice stickers.

Il bello degli album scrap è proprio il poter racchiudere tra due pagine tanti momenti preziosi e poi sfogliarli all’occorrenza, lasciandosi travolgere dalle emozioni..proprio come succede a me quando riguardo questo minialbum..perchè “riassumere” la nostra storia in poche e semplici foto, mi ha fatto ricordare tanti bei momenti che erano rimasti accantonati nella mente..

Nell’ultimo page protectors ho inserito un papiro per la mia dolce metà..e qui sotto invece, potete vedere alcuni piccoli dettagli degli abbellimenti utilizzati nelle varie pagine!

Io  vi saluto e vi do appuntamento a settembre,i prossimi saranno mesi ricchi ed emozionanti.

Auguro a tutte una fantastica estate!

Sara

Lascia un commento

  • stamperia

  • American Crafts

  • becky higgins

  • la casa di gio

  • Studio Calico

  • DolceMania

Tutti i diritti riservati fatelecreative.it © 2017 - P.IVA 01550750994 - Privacy Policy
Powered by sibecomunicazione.it - Build with Wordpress framework and Yootheme template