lumachine porta-note

Scritto il . Postato in blog, home & organization, sara

home_decoCapita anche a voi di seminare in giro per casa foglietti, post-it e messaggi? A me sì, di continuo. Soprattutto quando il mio fidanzato ha le giornate di riposo durante la settimana e mi tocca tappezzare ogni stanza con svariate indicazioni, per il momento le più gettonate sono “il pranzo è in frigo”, “aggiungi il detersivo in lavatrice” e “svuota la lavastoviglie”.

Ma poi mi si è accesa una lampadina guardando i miei panetti di Fimo in fondo al cassetto creativo e ho pensato di realizzare dei piccoli porta-messaggini da spargere per casa.

Volevo qualcosina di simpatico così..mi sono venute in mente delle lumachine!! Ma non le classiche lemache che si trovano in mezzo all’erba, diciamo che me le sono immaginate un pò più stilizzate.

Ecco quindi i diversi passaggi della loro realizzazione.

Per prima cosa, ho ammorbidito un pò il fimo e ho modellato una striscia, arrotondandone le estremità. Dopodichè ho ripiegato la striscia su se stessa, non proprio a metà in modo che le due estremità rimanessero un pò sfalsate. Infine, ho arrotolato la striscia come se fosse una rotella di liquirizia.

lumache_1Una volta arrotolata, ho modellato il musetto rigirandolo dalla parte opposta rispetto al guscio e ho appiattito un pochino la parte inferiore, per fare sì che stesse in piedi.

Ecco la lumachina abbozzata..non è carinissima??

lumache_2Per abbellirla un pò, con dei dotter di diverse dimensioni, ho aggiunto un pò di dettagli come l’ochietto e qualche puntino qua e la. Ora assomiglia decisamente di più ad una simpatica lumachina. Sulla parte superiore del guscio ho fatto un piccolo buchetto per inserirci il porta-messaggio.

lumache_4Il piccolo esercito di lumache è pronto per la cottura..

lumache_3..le ho infornate a 110°C  per circa 20 minuti, nel frattempo ho modellato del filo metallico da bigiotteria, facendo delle piccole spirali, anche se un pò sbilenche. Una volta sfornate le lumachine, ho montato le spirali metalliche ed inserito dei cerchi punchati da ritagli di cardstok, sui quali ho scritto alcune parole..

lumache_5..che presto lasceranno spazi a messaggi un pò meno sdolcinati 😉

lumache_6Vado a disseminarle per casa!

Alla prossima!

Sara

Lascia un commento

  • stamperia

  • American Crafts

  • becky higgins

  • la casa di gio

  • Studio Calico

  • DolceMania

Tutti i diritti riservati fatelecreative.it © 2017 - P.IVA 02595520996 - Privacy Policy
Powered by sibecomunicazione.it - Build with Wordpress framework and Yootheme template