Piccolo è bello!

Scritto il . Postato in blog, manu

Non è detto che fare regali voluminosi e ingombranti sia la scelta vincente ;). A volte una cosa piccola, ma fatta con il cuore, è più apprezzata, specie se ha a che fare con un ricordo piacevole!

Una volta che vi siete convinti di questo ;), sarete pronti per realizzare un piccolo minialbum da regalare a chiunque abbia trascorso con voi un momento da ricordare. Ho pensato, mentre lo assemblavo per la persona a cui è destinato il mio, che potrebbe essere anche una bomboniera speciale, perché no?

Niente di spericolato e complicato, partiamo da un semplice accordion o struttura a fisarmonica che è la cosa più immediata e veloce per strutturare un minialbum, anche per chi inizia adesso, in questo istante, a fare scrap!

I materiali che ho usato li trovate nello shop:

Come vi ho già detto, questo è un pensiero per una persona a me cara e so che ama poco i colori forti, ma molto il bianco e nero. Così, quando ho visto i fogli Dear Lizzy della linea Lovely Day mi sono sembrati perfetti. Li ho usati nella versione bicolore, con tocchi di colore soft all’interno.

Anche se di solito ci si arriva alla fine, partiamo dalla confezione basic: un packaging fatto semplicemente piegando il bellissimo vellum a pois glitter per formare un sacchettino, che è perfetto così!

1

2

 Insieme al mini, aprendo il sacchettino troviamo anche una mini card abbinata :).

Ma procediamo con ordine!

3

 Il minialbum è davvero mini: misura 9.5×8 cm. E’ un accordion a 6 facce in cartoncino bianco incollato ad una “custodia” fatta a misura in cartoncino kraft.

Ho doppiato il “battente” della copertina con il vellum e ho usato una brad per chiudere.

4

7

 Ogni pagina dell’accordion ha una taschina che ho decorato con le patterned e sovrappondendo fiori e  rametti tagliati dal foglio usato per la copertina. Ho aggiunto anche qualche elemento tagliato con la Silhouette.

8

9

10

11

 Dentro le taschine basterà mettere le foto, mattate con patterned. Non ho usato ulteriori abbellimenti, anche perché si rischierebbe di non riuscire a chiudere la struttura.

5

La card-ina di accompagnamento riprende gli stessi elementi del mini e lo completa 🙂

6

13

 

Piccolo è bello e raffinato, per di più! Spero di avervi dato un ideuzza, piccola piccola!

A presto <3

 

Commenti (2)

  • claudia

    |

    meraviglia!
    so di ripetermi, ma i tuoi abbinamenti di carte, anche con queste così basiche, mi lasciano sempre una sensazione di bello!!! grande!! (altro che piccolo!)

    Rispondi

  • Eulalia Gambini

    |

    Sottoscrivo Anna… e chiudo la bocca spalancata o entrano le mosche!
    Ciao Manu.
    xoxoxo Lalla… ma sempre Eulalia

    Rispondi

Lascia un commento

  • stamperia

  • American Crafts

  • becky higgins

  • la casa di gio

  • Studio Calico

  • DolceMania

Tutti i diritti riservati fatelecreative.it © 2017 - P.IVA 01550750994 - Privacy Policy
Powered by sibecomunicazione.it - Build with Wordpress framework and Yootheme template