Porta Memorabilia

Scritto il . Postato in blog, home & organization, lilith, scrapbooking & project life

Dopo la parentesi Carnevalesca, tutta feltro e colla a caldo, per Marzo si torna allo scrap più classico. O almeno ci torno io!

Non so voi, ma i miei cassetti esplodono di memorabilia: viaggi, gite fuori porta con la famiglia, ricordi di questo o quella giornata. In teoria una scrapper come si deve dovrebbe avere un minialbum per ogni occasione. Io però spesso non ci riesco, perchè tra una cosa e l’altra, i minialbum che faccio non riescono mai a tenere il passo con i ricordi che accumulo. Ho quindi deciso di dedicare il 2017  a trovare un modi più adeguato a conservare le cose a cui tengo.

Per prima cosa ho abbandonato definitivamente il Projct Life, per me troppo lungo e macchinoso, per sostituirlo con una mia personale variazione sul tema (che vi mostrerò tra qualche post) e poi ho optato per una raccolta più organizzata dei miei mille memorabilia. E di questo parliamo oggi.

Siete stufe di avere scatole che esplodono di scontrini, biglietti di musei e cartine stradali che non hanno trovato posto in nessun album ma di cui non voletre separavi? Questo è il modo in cui ho risolto la questione.

Ho, molto banalmente, costruito delle cartelline in cui raccogliere gli avanzi e i ricordi di questo o quel viaggio.

g3342

Sono partita da un banalissimo Bazzil 30X30 e ho cordonato a 10 cm e a 23 cm. Ho poi piegato il foglio su se stesso ottenendo una cartellina, come potete vedere nella foto qui sotto. Con un bel pezzo di biadesivo (molto forte) ho chiuso il lato basso dell’aletta interna della cartellina e la struttura è terminata

Come potete vedere è davvero semplicissima, ma comunque perfetta per contenere tutti i nostri memorabilia.

g3326

Ho scrappato leggermente la copertina (perchè una scrapper non si accontenta mai di una bustina anonima), ma cercando di non eccedere. E altrettanto minimale è la chiusura: pochi giri di twine bianco e rosso.

g3294

E la nostra taschina è pronta a raccogliere tutti i nostri ricordi

g3310

Appena finito di riporre i ricordi del viaggio ad Istanbul ho deciso che dovevo trovare uno spazio anche per i memorabilia londinesi. E così altro bazzil color craft, altra cordonatura e biadesivo e un’altra cartellina è pronta per essere decorata.

g3290

E dopo Londra sarà la volta di Venezia e poi di Parigi e probabilmente anche di una cartellina per tutte quelle vecchie foto, stampate e mai scrappate che si accatastano sulla mia scrivania. Dopotutto è talmente facile e veloce che non c’è motivo di limitarsi.

g3298

Personalmente, metterò le mie cartelline in un cassetto, dove staranno impilate e ordinate ad aspettami. Ma sono perfette anche per essere riposte “in piedi” su una mensola, come tanti libri allineati uno all’altro.

g3302

g3306

g3314

 

g3322

g3334

g3338
Facile, no?

Commenti (4)

  • ari

    |

    Bellissimo!!! Idea grandiosa e da copiare assolutamente. Grazie :-)

    Rispondi

  • grazia

    |

    bellissima idea….da copiare subito….grazie

    Rispondi

  • marta

    |

    questa è una gran bella idea, complimenti.
    può essere anche che la copio, perchè mi sono ridotta a tenere tutti i ricordi mescolati in una borsa di carta in camera!

    Rispondi

  • Manu

    |

    Sono davvero deliziose!!! Una bellissima idea!!!

    Rispondi

Lascia un commento

  • stamperia

  • American Crafts

  • becky higgins

  • la casa di gio

  • Studio Calico

  • DolceMania

Tutti i diritti riservati fatelecreative.it © 2015 - P.IVA 01550750994 - Privacy Policy
Powered by sibecomunicazione.it - Build with Wordpress framework and Yootheme template