prepariamoci per il 2016

Scritto il . Postato in home & organization, sara

home decorBen ritrovate nella nostra rubrica tutta dedicata alla casa e alla sua organizzazione. Da qualche giorno è iniziato Novembre e, con lui, il conto alla rovescia per Natale, il che implica l’arrivo di un nuovo anno. Sì, effettivamente sono stata un pò “drastica”, ma per evitare di arrivare alla fine dell’anno senza calendario handmade per il successivo, quest’anno ho giocato d’anticipo e ne ho preparato uno.

Per prima cosa, ho realizzato le pagine dei vari mesi con un programma di disegno tecnico per il computer (Autocad, per intenderci), sistemandolo in maniera da avere giorni e numeri nella parte inferiore del foglio, lasciando libera la parte superiore. L’ho poi stampato su del cartoncino un pò più pesante (anche se l’ideale sarebbe stata la carta acquarellabile) ed in formato A5, ovvero su un solo foglio ho stampato due mesi.

Poi mi sono sbizzarrita con Gelatos e pennelli, creando uno sfondo diverso per ogni mese e mettendo in pratica i vari insegnamenti appresi durante i vari corsi che ho frequentato da Fate Le Creative.

Infine, ho tagliuzzato le nuove patterned della Collezione “Memorandum” della Pink Paislee (oovvero Labels, Showroom e Memo) per decorare le pagine del calendario, scrivendo poi i nomi dei avri mesi con due tipi di Thickers diversi. Per completare il tutto, ho aggiunto qualche Wood Veneer e qualche strass.

Ho rilegato il tutto con la Bind It All, racchiudendo le pagine tra due copertine di cartone di recupero, che al momento non ho ancora decorato, ma rimedierò più avanti!

Ecco qui le pagine del mio calendario

Per Gennaio ho creato uno sfondo nei toni dell’azzurro, con qualche di schizzo di blu a simulare la neve. I triangolini della patterned Memo erano perfetti.

1_GenFebbraio è invece il mese dell’amore, quindi via libera a cuori di legno e una scrittina romantica, ritagliata da una patterned.

2_FebPoi c’è Marzo..sboccia la primavera e si allungano le giornate: i fiorellini sono perfetti e spiccano sullo sfondo giallo caldo.3_MarAd Aprile si inizia ad uscire un pò più spesso e, se il tempo lo permette, l’ideale sono i giri in Vespetta!!

4_AprA Maggio si cerca di correre ai ripari dei bagordi invernali e si diventa tutti (..o quasi!!) Fitness-Addict, la cosa migliore, in realtà sono le passeggiate all’aria aperta, ancora meglio se in bicicletta!

5_MagGiugno è sinonimo d’estate e mare, ma soprattutto di sole! Quindi ho cercato di riprodurre un sole per la paginetta del mio mese 🙂 utilizzando i Gelatos nei colori più caldi!

6_GiuLuglio ammetto che mi ha creato qualche difficoltà per la scelta del tema. Il colore, senza dubbio, è l’azzurro, accostato al menta e al petrolio. Luglio è il mese della spiaggia per eccellenza e si sa, molti dei migliori ricordi sono quelli in infradito!

7_LugE poi finalmente, arriva il mese delle ferie: Agosto. Forse il mese più caldo ma quello perfetto per salire su un aereo e liberare la mente!

8_AgoSettembre invece è un misto di colori, sensazioni e profumi..finisce l’estate ed inizia l’autunno, quel periodo un pò magico durante il quale si possono ancora indossare i sandalini ma non si può fare a meno dei jeans.

9_SetOttobre è un mese di transizione tra il caldo e il freddo, noi liguri (quest’anno) abbiamo avuto la fortuna di andare ancora a spiaggia, lasciando sbiadire il ricordo dell’Ottobre dell’anno scorso.

10_OttPoi Novembre, con le giornate corte e grigie, il freddo che aumenta e la voglia irrefrenabile di correre al mese successivo.

11_NovE infine, Dicembre. Il mese più magico dell’anno, con quella fantastica atmosfera natalizia che si respira in ogni angolo.

12_DicQuindi, create anche voi un bel calendario per la vostra casa, personalizzando ogni mese come più vi piace! Tutti i materiali che ho utilizzato li trovate nello shop, che verrà aggiornato la prossima settimana, dopo la fiera. Nel frattempo, nel weekend, veniteci a trovare a Genova, ai Magazzini del Cotone.

Alla prossima.

Sara

Commenti (2)

  • Sara

    |

    Grazie Valeria!! :-*
    Sara

    Rispondi

  • Valeria

    |

    E’ carinissimo!Ottima idea e ispirazione! 🙂

    Rispondi

Lascia un commento

  • stamperia

  • American Crafts

  • becky higgins

  • la casa di gio

  • Studio Calico

  • DolceMania

Tutti i diritti riservati fatelecreative.it © 2017 - P.IVA 01550750994 - Privacy Policy
Powered by sibecomunicazione.it - Build with Wordpress framework and Yootheme template