project life con lilith

Scritto il . Postato in lilith, scrapbooking & project life

scrap

Natale è passato e ormai è tempo di riporre le decorazioni, disfare l’albero e lasciare andare il periodo più bello dell’anno. E’ però anche il momento di completare i nostri project life, con le fotografie del  mese di Dicembre e soprattutto quelle delle nostre feste.

Io sono un po’ tradizionale e così quest’anno mi sono concentrata sui colori più classici: rosso, oro, verde e una punta di color tiffany che è  stato il vero protagonista di tante collezioni scrap dell’ultimo anno.

g3319

Come sempre ho utilizzato di base il Core kit Midnight tutto giocato sul bianco e nero, quindi perfetto per essere decorato a piacere. Ho  usato  Letterine adesive di più colori per i titoli e  lettere dorate per abbellire questa o quella scritta. Il vellum color oro è poi perfetto per mattare questa o quella scritta

g3327

Thickers glitterati color oro sono perfetti per un Natale scintillante e poi si possono usare tante scritte chipboard. Io ho usato gli adesivi Jen Hadfield e i wood Veneer della Studio Calico

g3323

Visto che avevo davvero tante fotografie e non volevo rinunciare ad un ricordo di nessuno dei partecipanti alla nostra festa ho pensato di aggiungere qualche pagina usando dei PL più piccoli. Io ne ho usato un modello già pronto, ma se non ne avete in casa potete usare il nuovissimo Photo Fuse per tagliare i vostri page protector personali, della misura e con le tasche che preferite.

g3292

g3311

 

g3331

 

g3315

 

g3355

 

Se vi piace variare allora dovete proprio usare i bellissimi  Carnet di Washi Tape, con cui mattare questa o quella scritta e aggiungere sempre un tocco di colore. E poi ephemera in vellum dorato e scrittine adesive. Ci vuole davvero poco per finire una pagina

g3346

g3350

Su un foglio di acetato ho attaccato il menù di capodanno, abbellito con un paio di pezzi di washi tape rosso

g3307

 

Le Stelline in legno della Studio Calico sono assolutamente insostituibili… e vanno bene ovunque, giuro!

g3300

 

Ci sono poi le scritte in chipboard dorate, le Rise and Shine della AC, ad esempio,  sono fantastiche, gli stickers a cuore e tante scrittine adesive. Queste ultime sono una vera delizia nei progetti scrap. Io ho preso lo Stickers book I AM della Simple Stories e dentro ci sono decine e decine di piccolo adesivi, scritte a tema e abbellimenti adesivi perfetti sia per un planner che per dare un tocco finale alle nostre pagine Scrap.

g3335

 

Questa è la fine del mio PL 2015… Il 2016 però è ormai iniziato, quindi è  il momento di cominciare a lavorare al nostro Project Life 2016!!

Lascia un commento

  • stamperia

  • American Crafts

  • becky higgins

  • la casa di gio

  • Studio Calico

  • DolceMania

Tutti i diritti riservati fatelecreative.it © 2017 - P.IVA 02595520996 - Privacy Policy
Powered by sibecomunicazione.it - Build with Wordpress framework and Yootheme template