Ricominciamo nel mese dell’amore!

Scritto il . Postato in blog, manu, party & co., scrapbooking & project life

 Eccoci qua, pensavate fossimo ancora alle prese con il capodanno?

Ci sono un po’ di novità da raccontarvi, ma nel frattempo mi spetta il compito di ricominciare con i post e quale occasione migliore di San Valentino, direte voi?

Ora, questo Santo ed io non andiamo molto d’accordo, anche se è mio vicino di casa (Perugia-Terni) e quindi non compro mai nulla per festeggiarlo, però poi mi trovo a pensare che qualcosina mi piacerebbe fare, che forse una stupidaggine da mettere sotto il piatto dei miei uomini mi piacerebbe pure tirarla fuori, che una cosa piccina picciò di quelle che ci vogliono dieci minuti…

Uff, insomma, alla fine mi ritrovo a giocare con quello che ho… Giocate con me?

Vi serviranno pochissimi materiali: pagine di un libro vecchio, del vellum, qualche pezzetto di pannolenci da cui tagliare dei cuoricini, gomma crepla glitter adesiva o no, avanzi di carte non sanvalentinose, ma che possano andare (io ho usato il foglio Thankful della serie Woodland forest di PEBBLES), del twine e qualche altro abbellimento.

Faremo dei semplicissimi cuori origami che diventeranno bustine per racchiudere un piccolo messaggio, protetti da altre bustine. Lo so, sembra complicato, ma meglio guardare le figure!

02-DSC_0004

Nel web troverete molti tipi diversi di cuori origami, quelli che ho fatto io sono uguali a quelli che trovate nello schema di Pane Amore e Creatività qui sotto, basterà partire da una base quadrata e potrete variare le dimensioni a vostro gusto:

L’unica accortezza che dovrete avere è quella di fare le piegature delle punte del cuore nel senso contrario a quello indicato, in modo che la taschina che si verrà a creare sia sul davanti del cuore (spero di essermi spiegata).

Io ho usato le pagine di un vecchio dizionario, ma è ovvio che possiate usare qualsiasi carta, anche patterned (e anche sanvalentinosa 😉 ).

03-DSC_0005

Potrete abbellire i cuori come più vi piace, trovo che un po’ di twine bianco e rosso ci stia benissimo, con un cuoricino tagliato nel pannolenci e una freccia presa da un vecchio kit di abbellimenti di Heidi Swapp, a cui ho aggiunto una frase in tema che potrete anche stampare al pc.

Dentro alla bustina/cuore ho poi inserito un altro cuore fustellato nella gomma crepla e un messaggio: ho doppiato la carta patterned della Pebbles con cartoncino bianco, quindi sul fronte avremo un sentiment “preconfezionato” e sul retro uno scritto a mano personalizzato :D.

04-DSC_0006

05-DSC_0007

06-DSC_0008

07-DSC_0010

 Ho aggiunto una mollettina ed ecco i cuori finiti!

Per completarli, ho deciso di chiuderli in una bustina di vellum, anche in questo caso troverete molti modelli nel web, se non avete qualche attrezzo infernale per farle!

08-DSC_0011

Ho usato un file della Silhouette per creare il retro della busta, il cartoncino è doppiato con del tape e poi cucito direttamente. E sì, i colori sono un po’ natalizi o patriottici… ma mi piacciono!

11-DSC_0017

Sul davanti, potremo anche mettere altri cuori a mo’ di sigilli di ceralacca, invece di lasciarli lì a guardare…

12-DSC_0018

Un’altra cosa che si potrebbe fare è quella di appendere i cuori direttamente ad un filo di twine con le mollettine e fare una bella ghirlanda, che ne dite?

09-DSC_0014

10-DSC_0015

 

A presto!

Lascia un commento

  • stamperia

  • American Crafts

  • becky higgins

  • la casa di gio

  • Studio Calico

  • DolceMania

Tutti i diritti riservati fatelecreative.it © 2017 - P.IVA 02595520996 - Privacy Policy
Powered by sibecomunicazione.it - Build with Wordpress framework and Yootheme template