summer home

Scritto il . Postato in blog, home & organization, sara

home decorDiciamo che questa estate si fa proprio attendere, che poi è anche giusto perchè il solstizio quest’anno cade il 20 giugno, ma il sole di alcuni giorni fa mi ha fatto venire in mente le mie vacanze nella mia isola preferita: la Sicilia. E siccome tra una manciata di settimane trascorrerò nuovamente qualche giorno nella bellissima Trinacria, ho pensato di preparare un home decor per abbellire la casa estiva del mio fidanzato, ispirandomi proprio a uno dei simboli siculi per eccellenza.

Quindi mi sono armata di block notes, matita, gomma, qualche panetto di Fimo e un supporto in legno per il decoupage.

Ho scarabocchiato una bella pianta di Fico d’India che ho poi utilizzato come guida nella modellazione dele varie foglie e frutti con il Fimo.

Per realizzare le “pale” (che poi sono le foglie in dialetto isolano) ho utilizzato due gradazioni di verde, mela (n°50) e tropicale (n° 53), che mischiati in parti uguali mi hanno dato un bel verde intermedio usato per le foglie di medie dimensioni. Non sono stata troppo scrupolosa nella modellazione delle foglie, ho solo cercato di farle tutte diverse e ho aggiustato un pò i contorni aiutandomi con l’apposita lama.

Per i frutti invece, ho mischiato un pò di rosso ciliegia (n° 26) e rosso vermiglio (n° 24) e con molta pazienza ho realizzato tanti fichi d’india di diverse dimensioni.

Ho poi sisteamto il tutto in una teglia di alluminio usa e getta, foderata con carta da forno, disponendo ogni pezzo nella giusta posizione e ho infornato a 110°C per circa 20 minuti. Trascorso il tempo necessario, ho tirato fuori dal forno e alsciato raffreddare.

Nel frattempo, con i colori acrilici ho colorato il supporto in legno, riproducendo un bel tramonto sul mare sfumando il più possibilie i colori tra di loro. Ho aggiunto qualche schizzo di bianco per movimentare un pò il tutto.

Infine, con la colla a caldo, ho assemblato ogni pezzo della mia pianta, con relativi frutti, e ho incollato tutto sul supporto di legno dipinto.

Ed ecco il mio home decor pronto per dare un pò di colore alla casa vacanze!

Immagine1MOD

Mi rendo conto che non è nulla di particolare, ma è molto molto colorato e mi basta guardarlo per sentire il profumo di mare!

Qualche dettaglio del Fico d’India..

Immagine2MOD

..e dello sfondo.

Immagine3MODOvviamente, questo è uno spunto, ma i soggetti da utilizzare per home decor di questo tipo sono davvero infiniti, come ad esempio un paesaggio tipico ligure, con case a picco sul mare e pareti rocciose, oppure un bel fondale amrino con tanti pesci, o ancora una vista delle alpi con le cime innevate..insomma, basta dare spazio alla fantasia!

A presto

Sara

Lascia un commento

  • stamperia

  • American Crafts

  • becky higgins

  • la casa di gio

  • Studio Calico

  • DolceMania

Tutti i diritti riservati fatelecreative.it © 2017 - P.IVA 02595520996 - Privacy Policy
Powered by sibecomunicazione.it - Build with Wordpress framework and Yootheme template