Tea party!

Scritto il . Postato in manu, party & co.

party

Ovunque mi giri è un fiorire di post e lavori natalizi… Sapete cosa vi dico? Mi rifiuto 🙂 !

Alle stagioni ci tengo molto e non posso passare dall’estate all’inverno in un soffio…

L’autunno quest’anno è arrivato tardi, ma dovrà pur durare qualche giorno!

Così ho deciso di celebrarlo, nella maniera semplice che mi contraddistingue, invitando a casa alcune amiche che, come me, amano l’autunno e i suoi colori, il tè e i dolcetti fatti in casa!

Proprio in questi giorni molto particolari si sente il bisogno di stare con i propri affetti, di concedersi un abbraccio in più…

Facciamolo in maniera colorata e allegra, onorando la vita.

Siete pronte per un piccolo e intimo TEA PARTY?

01-DSC_0024

Iniziamo col guardare una sorta di mobile che ho appeso sulla parete di fronte al tavolo, in modo da accompagnarci durante il nostro tè.

Si tratta di un ramo secco raccolto nel bosco a cui ho legato tre fili decorati con foglie, che ho tagliato a mano dalla gomma crepla. Nello shop trovate fogli 50×70 di diversi colori. La gomma crepla è un materiale molto versatile, facile da lavorare e da tagliare. Per dare alle foglie l’aspetto increspato un po’ più naturale, basta scaldare la gomma sulla piastra del ferro da stiro per qualche secondo (trovate molti tutorial e video facendo una ricerca con Google). Ho aggiunto qualche fiore di feltro 3 mm tagliato con la Big Shot e tre palline di feltro.

04-DSC_0033

Negli altri due fili ho semplicemente attaccato alcune delle card presenti nei fogli Harvest-Let’s eat e Harvest-From my kitchen to yours della PEBBLES, passandoli prima alla macchina da cucire, come sempre ;).05-DSC_0034

Dagli stessi fogli ho ritagliato altre due card che ho incollato su due stecchi e infilato nel buonissimo plumcake all’arancia che ho fatto per l’occasione.

08-DSC_0042

Poi mi è venuta un’idea per tenere in caldo in tè mentre è in infusione nelle nostre tazze…

12-DSC_0049

Tempo fa ho ricevuto in regalo da una mia amica carissima una specie di coperchietto che assolve a questa funzione… non saprei come chiamarlo… Ma avendone uno solo, ho deciso di realizzarli io per tutte.

E quindi, di nuovo gomma crepla, tagliata con la Big Shot. Potrete sbizzarrirvi con le varie fustelle per realizzare “copritazze” delle forme che più vi piacciono. Sopra al centrino di crepla, io ho messo dei fiori (sempre scaldati con il ferro da stiro), una pallina di feltro e il sopra di una vera ghianda, di quelle che trovate adesso facendo una piccola passeggiata…

03-DSC_0028

I sottotazza, invece, li ho tagliati nel feltro 3 mm a forma di foglie (trovate molte forme da tagliare facendo una ricerca su Google). Le venature le ho fatte a punto all’indietro, non precisissimo, ma ci accontentiamo!

09-DSC_0045

10-DSC_0044

Non potevo non mettere alcune bandierine, ricavate dai fogli Harvest-Apple Crisp della PEBBLES, Cedar Lane-WalnutStreet e Cedar Lane-Acorn avenue di PINK PAISLEE.

11-DSC_0047

Oltre al “copritazza”, ho pensato di regalare alle mie amiche anche la ricetta del plumcake e una bustina di tè, come ricordo del bel pomeriggio passato insieme.

06-DSC_0036

E allora continuiamo il tema sempre con la gomma crepla!

Ho creato una sorta di semplicissimo albumino, tagliando i vari elementi con un cutter e cucendoli insieme.

07-DSC_0039

Gli elementi delle copertine sono sempre nei fogli di cui vi ho detto prima, in aggiunta al foglio Give Thanks-Happy harvest della IMAGINISCE, da cui ho ritagliato i barattolini, abbellitti con del twine e i cuori presenti negli abbellimenti Cedar Lane di Pink Paislee.

13-DSC_0051

Il foglio Harvest-Recipe cards di PEBBLES poi è fantastico, perché basta ritagliare le card per scrivere la ricetta e il gioco è fatto!

Basterà poi abbellire come più vi piace!

14-DSC_0052

Spero che il nostro piccolo Tea Party vi sia piaciuto e spero di avervi fatto venire voglia di invitare qualche amica!

02-DSC_0026

Alla prossima e buon autunno :D!

Commenti (4)

  • Simona

    |

    Grande Manu, la tua delicatezza e la tua bravura mi sorprendono sempre!!!;) Verrei proprio volentieri a prendere un tè chez toi!!!;)

    Rispondi

  • Grazia

    |

    Tutto delizioso

    Rispondi

  • Marinella

    |

    Eè tutto delizioso e fa venire voglia di prendersi una bella tazza di té con te 🙂

    Rispondi

  • Claudia Landoni

    |

    tutto veramente delizioso! …anche se qui siamo ancora a fine estate, viene comunque buio per l’ora del tè 🙂

    Rispondi

Lascia un commento

  • stamperia

  • American Crafts

  • becky higgins

  • la casa di gio

  • Studio Calico

  • DolceMania

Tutti i diritti riservati fatelecreative.it © 2017 - P.IVA 01550750994 - Privacy Policy
Powered by sibecomunicazione.it - Build with Wordpress framework and Yootheme template