telette di primavera

Scritto il . Postato in blog, home & organization, lilith

palette-15
Arriva la bella stagione e improvvisamente c’è voglia di riarredare casa con qualcosa di allegro e colorato. Per farlo basta davvero pochissimo e per dimostravelo vi presento un progettino che si può realizzare in meno di un’ora, ma dall’effetto assicurato.

Un set di quadretti che potrete appendere al muro, o appoggiare su un comodino o sulla vostra scrivania. Daranno in un attimo quel tocco di colore che ci vuole per uscire dai mesi grigi dell’inverno appena passato. Come base ho usato le tele Stamperia, in una inusuale dimensione mignon. Sono grandi come una carta di credito e già da sole sembrano un oggettino d’arredo. Poi ho mischiato un po’ dei must dello scrap: enemeal dot, patterned fantasia e gli intramontabili wood veener ed ecco pronti questi semplici quadretti.


g3226

Il primo passo è stato preparare le tele. Per renderle ancora più allegre ho deciso infatti di colorarne i bordi. Io ho usato gli “Acqua Color” di stamperia. Li ho spruzzati su un piattino e poi li ho stesi con un pennello, per regolare meglio l’intensità del colore. ma se volete un effetto più spontaneo potete spruzzarli direttamente sulla tela.

Una volta asciugate le tele (ci vogliono meno di dieci minuti) ho usato una strepitosa patterned bianca a pois dorati come sfondo.

g3249

 

Avevo deciso di giocare sull’abbinamento rosa, verde e fucsia ed ecco che mi è venuta in aiuto la collezione “Everyday” di Jem Hadfield: semplicemente favolosa!

Per una delle 4 tele ho stampato una foto in bianco e nero che ho abbellito molto semplicemente.

g3282

Le altre tre, invece, le ho decorate con dei tondi di patternet con su scritto un sentiment a tema. La carta che ho usato è “Happy Thougths” che su un lato è suddivisa in 36 quadrati di 5 cm di diametro ciascuno, con un sacco di colori e frasi diverse. L’ho tagliata usando un punch tondo e poi ho fissato i cerchi così ottenuti allo sfondo con un po’ di biadesivo. Facile e velocissimo

g3274

A questo punto non serve che un po’ di fantasia, ed è fatta. Per decorate si possono usare piccole frasi adesive e punti di colore come ho fatto io, ma anche paillettes, altri spruzzi di vernice, adesivi e qualsiasi altra cosa vi ispiri

g3197

I wood veener che ho usato sono della Yuppla e sono tra i più belli che ci siano. In negozio ne troverete un espositore pieno!  Dietro la tela potete vedere altri ritagli della carta “Happy Thougths”. Non è bellissima??

g3201

g3278

Questo progettino è così facile che potreste farvi aiutare nella sua realizzazione anche da dei bambini. Si divertiranno tantissimo e il risultato è assicurato! E perchè no, potrebbe anche essere un perfetto pensiero per la festa della mamma.

g3292

g3205

 

Questo il mio primo esperimento con le telette: e voi? Non volete provarci?

Lilith

Commenti (1)

  • claudia

    |

    Sono davvero bellissime!!!!!
    Claudia

    Rispondi

Lascia un commento

  • stamperia

  • American Crafts

  • becky higgins

  • la casa di gio

  • Studio Calico

  • DolceMania

Tutti i diritti riservati fatelecreative.it © 2017 - P.IVA 02595520996 - Privacy Policy
Powered by sibecomunicazione.it - Build with Wordpress framework and Yootheme template