Un cuore sempreverde…

Scritto il . Postato in blog, home & organization, manu

O forse due!

Amate le succulente? Per quanto si vedano ovunque nel mondo creativo, sembra impossibile che a qualcuno non piacciano! A parte quelle vere, che vengono messe in vasetti tra i più disparati e usate anche come bellissime bomboniere (un esempio lo trovate nel post precedente realizzate da Sissy), ci si ingegna a farne anche in materiali diversi: sassi dipinti, stoffa, crepla, feltro, carta… Io ho scelto il feltro!

Ho da anni una scatola bianca di Heidy Swapp a forma di cuore, l’aveva regalata alle partecipanti del  Paper&Co.Show… non l’avevo mai utilizzata, ma questa volta ho trovato il modo, vediamo come ;).

Nel mio ultimo post avevo usato delle succulente in carta come sfondo alle cards subliminali, in molte mi hanno chiesto come le avevo realizzate e la risposta è: con la Silhouette Cameo :D! Ho usato così il negativo dei fogli tagliati come cartamodello per le succulente in feltro, che ho ritagliato a mano. Chi non ha la Silhouette non si perda d’animo! In rete trovate moltissimi tutorial e cartamodelli, ad esempio quelli di Lia Griffith!

Ho scelto colori freddi adatti alle piantine, nello shop li trovate tutti e anche di più, sia in fogli da 3 mm che più sottili, da 1 mm.

Ho tagliato tre diversi tipi di succulente in tre esemplari ognuno, li ho incollati con colla a caldo e ho iniziato a riempire la base della mia scatola a cuore, precedentemente imbottita per rialzare il fondo.

Ho cercato di riempire lo spazio in un modo che mi soddisfacesse, incollando le piantine al fondo.

Qual è l’uso che potremmo farne? Ho pensato che sarebbe un bel centrotavola, adatto anche ad una cerimonia o festa in tema: bomboniere fatte con lo stesso principio, ma in piccolo, magari singole. Le scatole possono essere anche lineari, quadrate sono bellissime!

Ma… potrebbe essere anche una bella decorazione per la casa! La mia scatola era già predisposta per essere appesa, ma basterà fare due buchi sulla sommità, farci passare uno spago e voilà. Potrete anche regalarla, se vi piace l’idea! E fare un bigliettino/tag con le carte progettate per il Project Life richiede due minuti di tempo… Io ho usato il foglio Tealightful della collezione Tea Party di Pebbles, non c’è bisogno di altro ;).

Io la trovo decisamente bella, ma sono di parte!

Poi ho pensato: mi rimane il coperchio della scatola… mettiamoci dei fiori!

Ripetizione del post in versione colori più caldi :D!

Ho tagliato fiori sia a mano, sia aiutandomi con la Big Shot… Ho usato anche feltro glitter disponibile nello shop!

Ho usato sempre lo schema tre per tre, ma poi ho aggiunto roselline in quantità maggiore. E ho composto la scatola.

La festa della mamma è passata da poco, ma è un regalo che va bene tutto l’anno! Anche per nonne, zie, amiche, sorelle, bimbe appena nate!

In effetti mi piace anche come “fiocco nascita” o decorazione per una cameretta!

Insomma, spero che i miei cuori sempreverdi vi siano piaciuti e vi abbiano ispirato, io mi sono molto divertita!

A presto!

 

Lascia un commento

  • stamperia

  • American Crafts

  • becky higgins

  • la casa di gio

  • Studio Calico

  • DolceMania

Tutti i diritti riservati fatelecreative.it © 2017 - P.IVA 01550750994 - Privacy Policy
Powered by sibecomunicazione.it - Build with Wordpress framework and Yootheme template