welcome baby boy

Scritto il . Postato in blog, kids & school, sara, scrapbooking & project life

Nella giornata mondiale della donna, io festeggio un ometto. Sì, un piccolo nano di poco più di un mese, ovvero il bimbo della mia compagna di banco delle superiori. Pur trovandoci nell’era del digitale, le fotografie stampate hanno quel nonsochè di poetico e, da buona scrapper, non potevo non costruire un bell’album per conservare le foto più belle e significative del nuovo arrivato.

Ho pensato ad una struttura semplice, realizzata con cartoncini bianchi in formato A5 e la copertina in cartone ondulato bianco, il tutto rilegato con una spirale metallica e chiuso da un sottile spago azzurro.

IMG_8468La scelta di non decorare la copertina è dovuta al fatto che ho pensato all’album come un contenitore di ricordi da tirare fuori nelle rimpatrite di famiglia, quindi troppe decorazioni avrebbero potuto rovinarsi nei vari passamano.

Ma non vi preoccupate,  perchè l’interno è bello zeppo di decorazioni, tutte ritagliati dalle carte della Pebbles della Collezione “Lullaby” versione maschile.

Questa nuova collezione è super versatile e decisamente completa, perchè è composta non solo da patterned fantasia con cicogne, paperelle e quadretti, ma anche due bellissime carte ritagliabili, una con diverse *quotes* mentre l’altra con i mesi (da 0 a 12, per il primo anno). Non mancano di certo gli stickers, che riprendono i vari soggetti presenti nelle patterned, gli ephimera, gli adesivi puffy e poi..l’articolo migliore: i monthstickers!! Sono una cosa bellerrima!! Sono dei cerchi adesivi con scritti i vari mesi (anche questi da 0 a 12) da applicare sul body del pupo per scattare la foto del mese ed avere uno stato di avanzamento del suo primo anno di vita. La stessa collezione è disponibile anche nella versione per bimba.

Ma passiamo all’interno dell’album, che ho decorato in maniera semplice e lineare, cominciando dall’interno della copertina che riporta il nome dello gnometto fustellato nella gomma crepla..

IMG_8469..alternando le card con i mesi a qualce striscia di patterned..

IMG_8470

IMG_8471

IMG_8472

IMG_8473

IMG_8474..alcuni abbellimenti con ritagli di carta e fustellate in crepla, il tutto nei classici colori..

IMG_8476

IMG_8477..andando avanti coi vari mesi, fino ad arrivare alla pagina dedicata al primo compleanno.

IMG_8478Inoltre, seguendo un pò la scia del Brush Lettering che sta dilagando, ho realizzato una new born board, una specie di “manifesto” con le info da ricordare, ovvero nome, data di nascita, peso e nome di mamma e papà.

IMG_8459

Le scritte le ho fatte con la penna a serbatoio e gli acquarelli, decorando il tutto con un pò di stickers. Certo, la calligrafia è decisamente da migliorare, ma a me piace un sacco!

 Un pensierino carino, al posto dei soliti regali che si fanno per le nuove nascite e completamente fatto a mano, pieno di affetto. Nello shop trovate tutto!

Sara

Lascia un commento

  • stamperia

  • American Crafts

  • becky higgins

  • la casa di gio

  • Studio Calico

  • DolceMania

Tutti i diritti riservati fatelecreative.it © 2017 - P.IVA 01550750994 - Privacy Policy
Powered by sibecomunicazione.it - Build with Wordpress framework and Yootheme template